Thalasso Bain per neonati

Sonia Rochel, una puericultrice francese, ha sperimentato questo nuovo metodo di cura del neonato, dove personale esperto in cure neonatali abbina l’acqua calda per rilassare il piccolo, i massaggi e una musica rilassante, per ridurre lo stress e il trauma del parto.

Attraverso questo approccio attento al neonato, si promuove il rilassamento del piccolo, nel rispetto del suo benessere: lo scopo è quello di ridurre lo stress causato dal parto e promuovere un passaggio più dolce dalla vita intrauterina al mondo esterno, attraverso il massaggio dell’acqua, il tocco amorevole e i suoni che creano serenità e benessere nel neonato.

Il Thalasso Bain è dedicato ai neonati con meno di 2 mesi, poiché conservano ancora memoria della vita uterina; e deve essere praticato da personale dedito alla cura dei più piccoli. Il momento del bagnetto però può essere reso speciale dai genitori, che possono farlo diventare un rituale di coccole, unendolo al massaggio infantile e accompagnandolo a luci, suoni e oli essenziali disciolti nell’acqua.  

E per i bambini più grandi? Per saperne di più sulle tecniche di rilassamento dei bambini al nido e alla scuola dell’infanzia, il corso dal catalogo dei corsi Zeroseiplanet per educatrici di asilo nido e insegnanti di scuola dell’infanzia:

E ADESSO… RELAX! INTERIORIZZARE LE EMOZIONI E ABBASSARE IL TONO NEI BAMBINI

CHIEDI INFORMAZIONI QUI >>>

]]>