FORMAZIONE CONTINUA

Il progetto di Formazione ed Aggiornamento per educatrici di asilo nido e insegnanti di scuola dell’infanzia parte dal presupposto che la formazione professionale degli operatori dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia sia l’indicatore più adeguato per donare all’apporto educativo un’ampiezza di significati che vanno oltre la semplice trasmissione delle conoscenze e del sapere ai bambini.

Per accedere ad una buona professionalità, è necessario padroneggiare adeguatamente delle metodologie specifiche, il cui obiettivo è quello di contribuire alla crescita  didei bambini, offrendo loro cure fisiche e psicologiche appropriate.

Essere educatrici al Nido, maestre alla Scuola dell’Infanzia implica perciò non solo conoscere il mondo del bambino, ma essere disponibili e sereni nel “prendersi cura”, il che si ottiene soltanto attraverso una formazione permanente all’interno di un collettivo che sa capire, sostenere, elaborare e proporre indicazioni utili in merito alla conoscenza della formazione della personalità del bambino.

Oltre a ciò, il Decreto sul sistema integrato di educazione e istruzione a 0 a 6 anni (DLgs 65/17) prevede e promuove la formazione in servizio di tutto il personale dei servizi educativi.

 

 

Zeroseiplanet da oltre 15 anni si occupa di formazione continua ed aggiornamento degli educatori e degli insegnanti di scuola dell’infanzia, per conto e su incarico di Enti pubblici e società di gestione private [vedi i nostri clienti], offrendo piani formativi annuali e pluriennali, personalizzati per gli educatori, i coordinatori, i gestori e il personale ausiliario.

In che cosa consistono?

I docenti del Centro Studi 0/6 Planet sono disponibili ad organizzare giornate formative direttamente presso i Nidi e le Scuole dell’infanzia, in base ad un piano formativo elaborato insieme ai gestori e ai coordinatori del servizio.

I corsi sono attivabili con un minimo di 10 partecipanti.

 

Richiedi informazioni e preventivo : CONTATTI >>>

oppure chiamando la Segreteria Corsi tel. 329.19.31.945

 

QUI TROVI I CORSI PROGRAMMABILI NELLA TUA STRUTTURA

 

LA FIABA E IL GIOCO DEL TEATRO-da catalogo

0 comments

IL COLORE PERCEPITO, AGITO E RACCONTATO-da catalogo

0 comments

PANNELLI SENSORIALI E POTENZIAMENTO DELLA MOTRICITA’ FINE-da catalogo

0 comments

INSERIMENTO SVEDESE O TRADIZIONALE? METODOLOGIE A CONFRONTO-da catalogo

0 comments

ACQUERELLI NATURALI: ARTE TRA GIOCO E SPERIMENTAZIONE-da catalogo

0 comments

LA FORZA DELLE EMOZIONI: LA COMPETENZA EMOTIVA AL NIDO

0 comments

LA SCATOLA DEL BUUUU

0 comments

LABORATORIO CON LA CARTAPESTA

0 comments

LABORATORIO CON LA CRETA

0 comments

LABORATORIO DEI MATERIALI DI RECUPERO

0 comments

IL LABORATORIO DEL FREDDO

0 comments

L’ATELIER DEI LINGUAGGI ESPRESSIVI

0 comments

LE FASI DEL LINGUAGGIO NELLA PRIMISSIMA INFANZIA

0 comments

LIBRIAMOCI!! CORSO SULLA LETTURA AD ALTA VOCE

0 comments

LINGUAGGIO DIGITALE E NUOVE TECNOLOGIE PER BAMBINI

0 comments

LINGUAGGIO VERBALE E NON VERBALE AL NIDO

0 comments

LO SVILUPPO PSICOMOTORIO DA 0 A 3 ANNI

0 comments

L’OSSERVAZIONE DEL BAMBINO NEL CONTESTO SOCIALE

0 comments

LUCE E TRATTI GRAFICI

0 comments

MONTESSORI, PIKLER, WINNICOTT: MODI DIVERSI DI CREDERE NELLE POTENZIALITA’ DEI BAMBINI

0 comments

NON MI DEVI LASCIARE La relazione di attaccamento nei primi anni di vita

0 comments

OSSERVARE, LEGGERE, COMUNICARE ATTRAVERSO LA PSICOMOTRICITA’

0 comments

PREVENIRE IL BURNOUT NELLE PROFESSIONI EDUCATIVE

0 comments

SENSIBILMENTE SPERIMENTANDO

0 comments

SVILUPPO PERCETTIVO NELLA PRIMA INFANZIA

0 comments

UN NIDO SENZA PARETI

0 comments

UN NIDO SENZA STRILLI

0 comments

PICCOLI SEMINI DI YOGA

0 comments

E ADESSO…RELAX!!!

0 comments

AUTISMO E IPERATTIVITA’ AL NIDO

0 comments

I DISEGNI DEI BAMBINI RACCONTANO

0 comments

CODING E PROGETTAZIONE CON LE BEE BOT ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

0 comments

IO IMPARO NELLA NATURA: ESPERIENZE DI OUTDOOR EDUCATION

0 comments

APPROCCIO ALLA PEDAGOGIA DEL RISCHIO

0 comments

IL NIDO NATURALE: OUTDOOR EDUCATION

0 comments

COSTRUIRE UN LIBRO POP-UP: IMPARIAMO A MANGIAR SANO CON LA PRINCIPESSA POMODORO

0 comments

BAMBINI VIVACI E BAMBINI AGGRESSIVI

0 comments

IL PENSIERO VERDE DI GARDNER

0 comments

PET THERAPY E PET EDUCATION

0 comments

AUTISMO: PRIMI SEGNALI AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

0 comments

IL “MIO” MONDO BAMBINO-CENTRICO: L’EGOCENTRISMO INFANTILE

0 comments

IL SAPER FARE DEL SUPERVISORE PEDAGOGICO

0 comments

ESPLORAZIONE GRAFICA E DISEGNI DEI BAMBINI ALL’ASILO NIDO

0 comments

LA FILOSOFIA DI LORIS MALAGUZZI E L’APPROCCIO EDUCATIVO A REGGIO EMILIA

0 comments

LO SPAZIO COME LINGUAGGIO

0 comments

MORSI E GRAFFI AL NIDO E ALL’INFANZIA

0 comments

GIOCHI DI SABBIA: LA SCATOLA AZZURRA DI DORA KALFF

0 comments

BAMBINI E SMARTPHONE

0 comments

L’ATELIER GRAFICO PITTORICO: L’ALBERO DI MUNARI

0 comments

LIBRI E INBOOK: CRESCERE LEGGENDO

0 comments

Potrebbero interessarti anche...