FORMAZIONE CONTINUA

Il progetto di Formazione ed Aggiornamento per asili nido e scuole dell’infanzia parte dal presupposto che la formazione professionale degli operatori dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia sia l’indicatore più adeguato per donare all’apporto educativo un’ ampiezza di significati che vanno oltre la semplice trasmissione delle conoscenze e del sapere ai bambini.

Per accedere ad una buona professionalità, è necessario padroneggiare adeguatamente delle metodologie specifiche, il cui obiettivo è quello di contribuire alla crescita dei bambini, offrendo loro cure fisiche e psicologiche appropriate.

Essere educatrici al Nido, maestre alla Scuola dell’Infanzia implica perciò non solo conoscere il mondo del bambino, ma essere disponibili e sereni nel “prendersi cura”, il che si ottiene soltanto attraverso una formazione permanente all’interno di un collettivo che sa capire, sostenere, elaborare e proporre indicazioni utili in merito alla conoscenza della formazione della personalità del bambino.

Oltre a ciò, il Decreto sul sistema integrato di educazione e istruzione a 0 a 6 anni (DLgs 65/17) prevede e promuove la formazione in servizio di tutto il personale dei servizi educativi.

 

Zeroseiplanet da oltre 15 anni si occupa di formazione continua ed aggiornamento degli educatori e degli insegnanti di scuola dell’infanzia, per conto e su incarico di Enti pubblici e società di gestione private [vedi i nostri clienti], offrendo piani formativi annuali e pluriennali, personalizzati per gli educatori, i coordinatori, i gestori e il personale ausiliario.

In che cosa consistono?

I docenti del Centro Studi 0/6 Planet sono disponibili ad organizzare giornate formative direttamente presso i Nidi e le Scuole dell’infanzia, in base ad un piano formativo elaborato insieme ai gestori e ai coordinatori del servizio.

I corsi sono attivabili con un minimo di 10 partecipanti.

 

Richiedi informazioni e preventivo : CONTATTI >>>

oppure chiamando la Segreteria Corsi tel. 329.19.31.945

Potrebbero interessarti anche...