PREVENIRE IL BURNOUT NELLE PROFESSIONI EDUCATIVE

PREVENIRE IL BURNOUT

NELLE PROFESSIONI EDUCATIVE

CORSO ONLINE

Sabato 4 Maggio 2024  Ore 8.30 – 12.30

Particolarmente indicato per coordinatori di servizi educativi, questo corso propone strumenti per prevenire e fronteggiare lo stress nelle professioni educative ed evitare che si trasformi nel pericoloso effetto del burnout.

Argomenti correlati:

  • La funzione dell’equipe
  • L’importanza della supervisione

Prendere consapevolezza che lo stress può portare a situazioni di “burnout” è già un primo passo verso la ricerca di un migliore clima lavorativo nei servizi educativi. Lo stress non dipende solo dall’accumularsi degli eventi, ma anche da come li valutiamo, dal peso emotivo che hanno per noi.

Tenendo ben presente che l’essere professionisti dell’educare ci pone anche il dovere morale e l’impegno costante nel prenderci cura di noi stessi, e di contribuire tutti insieme al miglioramento del clima dell’ambiente, per il benessere nostro e dei bambini.

Il corso, inserito nelle attività di prevenzione dei rischi di stress lavoro-correlato ai sensi del DLGS. 81/2008, approfondisce quali siano i “campanelli d’allarme” da cogliere a livello personale e nel gruppo di lavoro, e  quali strategie si possono mettere in pratica per fronteggiare e attenuare tale evento. 

Orari del corso

8.30-9.00 Registrazione e saluto ai partecipanti

9.00 Inizio corso

12.30 Termine corso

Consegna Attestati ed ebook

 

MODALITA’ ONLINE: Non si tratta del solito corso on line sterile, ma di un’ aula virtuale interattiva dove tutti ci potremo vedere e confrontare come in presenza. È una novità in quest’ambito, ma in questo modo riusciremo a fare formazione molto simile a come se fossimo tutti presenti. Potrai farlo tranquillamente da casa, dal tuo pc o cellulare e tablet, purché abbia una videocamera e delle casse o un auricolare e ovviamente una connessione Internet.

DESTINATARI: COORDINATORI, pedagogisti, psicologi, e chiunque si occupi di coordinare servizi educativi

RELATORE: dott.ssa Simona Lassandro, psicologa

COSTI E MODALITÁ DI PAGAMENTO: quota corso € 60,00 per partecipante (€ 50,00 per due o più corsisti della stessa scuola/nido, agevolazioni Pacchetto Formativo Coordinatori)

 

 

1 –  Compila la  FORM DI ISCRIZIONE

oppure invia un’ email all’indirizzo corsi@zeroseiplanet.it specificando:

NOME E COGNOME

INDIRIZZO

EMAIL

TELEFONO

CODICE FISCALE

SCUOLA

CORSO A CUI CI SI ISCRIVE

2 – Attendi la risposta dalla Segreteria Corsi

3 – Versa la quota di iscrizione tramite bonifico sul c/c bancario indicato dalla Segreteria

4 – Invia al numero Whatsapp 3291931945 o all’indirizzo email corsi@zeroseiplanet.it la ricevuta di pagamento della quota iscrizione corso (+ IVA se dovuta)

L’assegnazione dei posti disponibili avviene in ordine all’arrivo della ricevuta di pagamento.

Diritto di recesso: l’utente ha diritto di recesso in qualsiasi momento. La quota di iscrizione non viene restituita per recesso successivo a tale data.

INFO: segreteria@zeroseiplanet.it tel. 329.19.31.945 rif. Stefania Pompele

I corsi di Zeroseiplanet