RISPETTO E GENTILEZZA: UN IMPEGNO EDUCATIVO
In questa situazione di profondi cambiamenti, gli equilibri nei servizi si possono mantenere nel momento in cui ci si relaziona con empatia e rispetto, praticando gentilezza, rivolgendosi all’altro con l’intento primo di portare avanti il proprio impegno, il proprio patto di presenza relazionale.
MONTESSORI, PIKLER, WINNICOTT: MODI DIVERSI DI CREDERE NELLE POTENZIALITA’ DEI BAMBINI
Post Views: 0
STRATEGIE E PERCORSI PER INTEGRARE I BAMBINI CON DISABILITA’ AL NIDO
Nel rispetto dei diritti di tutte le bambine e i bambini e nella prospettiva della prevenzione di ogni forma di svantaggio e discriminazione, l’obiettivo del progetto è quello di sostenere la frequenza e l’integrazione all’interno del Nido d’Infanzia dei bambini...
STRUMENTI E TECNICHE DA CONDIVIDERE PER GESTIRE E COMUNICARE MEGLIO
Nell’ ambiente educativo, è importante la riflessione sulle relazioni educative e l’esplorazione nella quotidianità delle comunicazioni. PROPOSTE FORMATIVE A CATALOGO Corsi di formazione Zeroseiplanet per educatrici di asilo nido e insegnanti di scuola dell’infanzia richiedibili e programmabili in tutta Italia...
EDUCARE AL RISPETTO FIN DAL NIDO – da catalogo
Nell’ ambiente educativo, dove ci sono delle regole che devono condivise e rispettate da tutti, Rispetto e Libertà non sono incompatibili. PROPOSTE FORMATIVE A CATALOGO Corsi di formazione Zeroseiplanet per educatrici di asilo nido e insegnanti di scuola...
LO SPAZIO COME LINGUAGGIO: PROGETTARE SPAZI E AMBIENTI AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Il nido deve essere un ambiente capace di stimolare sostenere e alimentare le percezioni sensoriali raffinarle e maturarle. I bambini si meritano quindi un ambiente stimolante, ricco, che gli offra tante e diverse possibilità di sperimentazione, di ricerca, di verifica,...
SLOW EDUCATION: UN NIDO CHE RISPETTI I TEMPI DEI BAMBINI
Spesso nella società moderna si è letteralmente invasi da impegni, attività, stimolazioni sensoriali e cognitive che accelerano (apparentemente) gli apprendimenti e rendono competenti già a partire dalla primissima infanzia. “Adagio” …. Il corso intende offrire una prospettiva che tenga conto di...
EDUCAZIONE E LIBERTA’: IL METODO MONTESSORI
Il bambino è competente e portatore di intelligenza; sta all’adulto strutturare spazi e tempi, occasioni ed esperienze volte a liberare questo potenziale. PROPOSTE FORMATIVE A CATALOGO Corsi di formazione Zeroseiplanet per educatrici di asilo nido e insegnanti...
LE INTELLIGENZE MULTIPLE AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA SECONDO H. GARDNER
“I bambini non sono tutti uguali” PROPOSTE FORMATIVE A CATALOGO Corsi di formazione Zeroseiplanet per educatrici di asilo nido e insegnanti di scuola dell’infanzia richiedibili e programmabili in tutta Italia Post Views: 0
APPROCCI EDUCATIVI A CONFRONTO: MALAGUZZI, MUNARI, GORDON, FEUERSTEIN
Malaguzzi, Munari, Gordon, Feuerstein: nella realtà multiforme delle proposte pedagogiche si evidenziano i diversi metodi, approcci differenti l’uno dall’altro ma con anche punti in comune. PROPOSTE FORMATIVE A CATALOGO Corsi di formazione Zeroseiplanet per educatrici di asilo nido...
APPROCCI EDUCATIVI A CONFRONTO: STEINER, MONTESSORI, ORFF, GORDON
Montessori, Steiner, Orff, Gordon: nella realtà multiforme delle proposte pedagogiche si evidenziano i diversi metodi, approcci differenti l’uno dall’altro ma con anche punti in comune. PROPOSTE FORMATIVE A CATALOGO Corsi di formazione Zeroseiplanet per educatrici di asilo...
DOCUMENTARE LE ESPERIENZE CREATIVE AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
I bambini hanno un punto di vista speciale, sul mondo. Hanno un punto di vista originale sulla vita, creativo e allo stesso tempo competente. Documentare le loro esperienze creative significa anche cercare di entrare dentro il loro processo, mettersi dal loro...
SCARICA IL CATALOGO DEI NOSTRI CORSI IN PROGRAMMA IN TUTTA ITALIA E IL MODULO DI ISCRIZIONE
[email-download download_id=”3015” contact_form_id=”3003”]