YOGA E PRINCIPI MONTESSORIANI AL NIDO E ALL’INFANZIA-da catalogo

PROPOSTE FORMATIVE A CATALOGO

Corsi di formazione Zeroseiplanet per educatrici di asilo nido e insegnanti di scuola dell’infanzia

richiedibili e programmabili in tutta Italia

Lo yoga per bambini è diverso da quello per adulti poiché i piccoli hanno bisogno di muoversi, divertirsi e scoprire il mondo. 

In un’epoca come questa, in cui i ritmi frenetici sono contrapposti ai bisogni umani, lo stress e l’ansia sono emozioni che colpiscono facilmente anche i bambini.

Proporre lo yoga al nido e alla scuola dell’infanzia significa quindi proporre una speciale attività psicomotoria dall’ approccio ludico che ha lo scopo di aiutare i bimbi a rilassarsi, a concentrarsi, a scoprire il proprio corpo e i propri pensieri, così da raggiungere uno sviluppo armonico di mente, coscienza e corpo. 

E poichè l’obiettivo dello yoga proposto ai bambini è quello di farli entrare in contatto con la loro forza interiore, permettendo loro di mantenere l’attenzione e la concentrazione, di imparare a respirare nel modo giusto e di migliorare le capacità di relazionarsi con gli altri, riconosciamo in questo le basi dell’approccio educativo montessoriano, a cui può essere associato il percorso esperienziale e ludico dello yoga.