IL SAPER FARE DEL SUPERVISORE PEDAGOGICO

IL SAPER FARE DEL SUPERVISORE PEDAGOGICO

CORSO ONLINE

Sabato 12 Febbraio 2022  Ore 13.00 – 17.00

La supervisione pedagogica, rivolta prevalentemente ai servizi educativi 06, nasce dalla necessità di educatori e insegnanti di trovare un confronto costante con un soggetto esterno al servizio che li accompagni nella lettura, analisi e risoluzione di situazioni critiche all’interno del contesto nel quale operano.

Questa figura professionale che spesso lavora in libera professione, con laurea in psicologia, pedagogia o equivalenti, diversa da quella del coordinatore, prende in esame tutto quell’insieme di fattori che caratterizzano la qualità di un servizio educativo e, proprio in quanto esterno al servizio, riesce a coglierne le dinamiche, le prospettive, da un diverso punto di vista.

Lo scrittore e viaggiatore Bruce Chatwin durante un viaggio in Perù incontrò Maria Reiche: l’archeologa tedesca trascinava una scala in alluminio sulla quale saliva per poter vedere i grandi geoglifi della civiltà Nazca, spiegando che solo dall’alto era possibile ricostruirne il disegno complessivo. 

Orari del corso

13.00-13.30 Registrazione partecipanti

13.30 Inizio corso

17.00 Termine corso

Consegna Attestati ed ebook

MODALITA’ ONLINE: Non si tratta del solito corso on line sterile, ma di un’ aula virtuale interattiva dove tutti ci potremo vedere e confrontare come in presenza. È una novità in quest’ambito, ma in questo modo riusciremo a fare formazione molto simile a come se fossimo tutti presenti. Potrai farlo tranquillamente da casa, dal tuo pc o cellulare e tablet, purché abbia una videocamera e delle casse o un auricolare e ovviamente una connessione Internet.

DESTINATARI: coordinatori, pedagogisti, psicologi, gestori insegnanti ed educatori facenti funzione di coordinamento

RELATORE: dott.ssa Caterina Di Michele, psicologa

COSTI E MODALITÁ DI PAGAMENTO: quota corso € 60,00 per partecipante (agevolazioni: €. 50,00 per partecipazione con colleghe; agevolazione Pacchetto Formativo Coordinatori)

1 –  Compila la  FORM DI ISCRIZIONE

oppure invia un’ email all’indirizzo corsi@zeroseiplanet.it specificando:

NOME E COGNOME

INDIRIZZO

EMAIL

TELEFONO

CODICE FISCALE

SCUOLA

CORSO A CUI CI SI ISCRIVE

2 – Attendi la risposta dalla Segreteria Corsi

3 – Versa la quota di iscrizione tramite bonifico sul c/c bancario indicato dalla Segreteria

4 – Invia al numero Whatsapp 3291931945 o all’indirizzo email corsi@zeroseiplanet.it la ricevuta di pagamento della quota iscrizione corso

L’assegnazione dei posti disponibili avviene in ordine all’arrivo della ricevuta di pagamento.

Diritto di recesso: l’utente ha diritto di recesso in qualsiasi momento. La quota di iscrizione non viene restituita per recesso successivo a tale data.

INFO: segreteria@zeroseiplanet.it tel. 329.19.31.945 rif. Stefania Pompele

I corsi di Zeroseiplanet