Formazione educatrici Italia

Le nostre Proposte formative per educatrici di Nido e insegnanti di Scuola dell’Infanzia.

Tutti i 250+ corsi del catalogo e i corsi in calendario, possono essere svolti su richiesta presso la propria struttura.

IL BIANCO E IL NERO, IL LABORATORIO DEI CONTRASTI E DELLE ARMONIE-da catalogo

L’ATELIER DEI LINGUAGGI ESPRESSIVI, I FABLAB E TINKERING-da catalogo

L’ATELIER DEL MOVIMENTO-da catalogo

L’ATELIER MUSICALE AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA-da catalogo

UN DUE TRE…MUSICA !!

COSTRUIRE E FAR SUONARE-da catalogo

IL NIDO MUSICALE-da catalogo

“IO VALGO” AUTOSTIMA DELL’EDUCATRICE E RELAZIONI AL NIDO-da catalogo

COCCOLE E CAREZZE ALL’ASILO NIDO-da catalogo

YOGA E PRINCIPI MONTESSORIANI AL NIDO E ALL’INFANZIA-da catalogo

ITINERARIO NEL DISEGNO INFANTILE-da catalogo

IL LINGUAGGIO FOTOGRAFICO AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA-da catalogo

PSICOMOTRICITA’ CON I MATERIALI POVERI-da catalogo

EDUCARE CON LA FIABA-da catalogo

OSSERVARE IL COMPORTAMENTO DEI BAMBINI E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE-da catalogo

“CHE STRESS!” GESTIRE LO STRESS PER LAVORARE MEGLIO AL NIDO-da catalogo

GIOCARE CON IL CORPO-da catalogo

GIOCOMOVIMENTANDO AL NIDO E ALLA MATERNA-da catalogo

GRAFOMOTRICITA’ AL NIDO-da catalogo

IL GIOCO E LO SVILUPPO COGNITIVO SECONDO JEAN PIAGET-da catalogo

IL LAVORO D’EQUIPE: CONFRONTO E CRESCITA TRA COLLEGHE-da catalogo

IL NIDO MUSICALE-da catalogo

LA FIABA E IL GIOCO DEL TEATRO-da catalogo

IL COLORE PERCEPITO, AGITO E RACCONTATO-da catalogo

PANNELLI SENSORIALI E POTENZIAMENTO DELLA MOTRICITA’ FINE-da catalogo

INSERIMENTO SVEDESE O TRADIZIONALE? METODOLOGIE A CONFRONTO-da catalogo

ACQUERELLI NATURALI: ARTE TRA GIOCO E SPERIMENTAZIONE-da catalogo

LA FORZA DELLE EMOZIONI: LA COMPETENZA EMOTIVA AL NIDO

LA SCATOLA DEL BUUUU

LABORATORIO CON LA CARTAPESTA

LABORATORIO CON LA CRETA – da catalogo

LABORATORIO DEI MATERIALI DI RECUPERO

IL LABORATORIO DEL FREDDO

L’ATELIER DEI LINGUAGGI ESPRESSIVI

LE FASI DEL LINGUAGGIO NELLA PRIMISSIMA INFANZIA

LIBRIAMOCI!! CORSO SULLA LETTURA AD ALTA VOCE

LINGUAGGIO DIGITALE E NUOVE TECNOLOGIE PER BAMBINI

LINGUAGGIO VERBALE E NON VERBALE AL NIDO

LO SVILUPPO PSICOMOTORIO DA 0 A 3 ANNI

L’OSSERVAZIONE DEL BAMBINO NEL CONTESTO SOCIALE

LUCE E TRATTI GRAFICI

MONTESSORI, PIKLER, WINNICOTT: MODI DIVERSI DI CREDERE NELLE POTENZIALITA’ DEI BAMBINI

NON MI DEVI LASCIARE La relazione di attaccamento nei primi anni di vita

OSSERVARE, LEGGERE, COMUNICARE ATTRAVERSO LA PSICOMOTRICITA’

PREVENIRE IL BURNOUT NELLE PROFESSIONI EDUCATIVE

SENSIBILMENTE SPERIMENTANDO

SVILUPPO PERCETTIVO NELLA PRIMA INFANZIA

UN NIDO SENZA PARETI

UN NIDO SENZA STRILLI

PICCOLI SEMINI DI YOGA – da catalogo

Scegli il tuo percorso formativo personalizzato