AREA DIDATTICA E DOCUMENTATIVA

 

PROGETTARE PERCORSI EDUCATIVI PER GENITORI AL NIDO

Post Views: 0

MERAVIGLIA E STUPORE: LE STANZE IMMERSIVE

Post Views: 0

DOCUMENTARE IN ATELIER: Per dare valore e significato alle esperienze

Post Views: 0

FORME E COLORI NELLE FIABE

Post Views: 0

FUORI E DENTRO LA SCUOLA – SERVICE LEARNING

Post Views: 0

RISPETTO E GENTILEZZA: UN IMPEGNO EDUCATIVO

In questa situazione di profondi cambiamenti, gli equilibri nei servizi si possono mantenere nel momento in cui ci si relaziona con empatia e rispetto, praticando gentilezza, rivolgendosi all’altro con l’intento primo di portare avanti il proprio impegno, il proprio patto di presenza relazionale.

LA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA FLESSIBILE AI TEMPI DEL COVID

Post Views: 0

PER UN NUOVO UMANESIMO: PROGETTIAMO UDA DI EDUCAZIONE CIVICA

Post Views: 0

PROPOSTE PER LA CHIUSURA DEL CALENDARIO SCOLASTICO ATTRAVERSO LA DIDATTICA A DISTANZA

Post Views: 0

FAVORIRE L’AUTONOMIA DEI BAMBINI ATTRAVERSO LA DIDATTICA A DISTANZA

Post Views: 0

OSSERVARE IL COMPORTAMENTO DEI BAMBINI E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE

Post Views: 0

DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO – PROGRAMMA IPDA

Post Views: 0

MANTENERE LA RELAZIONE ATTRAVERSO LA DIDATTICA A DISTANZA

Post Views: 0

PROGRAMMAZIONI DIDATTICHE A CONFRONTO

Post Views: 0

NEUROSCIENZE ED EDUCAZIONE TEMPESTIVA

Post Views: 0

COME GESTIRE LE PROCEDURE DI ACCREDITAMENTO IN VENETO

Post Views: 0

IL LINGUAGGIO DIGITALE E LE NUOVE TECNOLOGIE PER I BAMBINI

Post Views: 0

BES: I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

Post Views: 0

DIDATTICA INCLUSIVA AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Post Views: 0

ATTIVITA’ PRATICHE E ATTIVITA’ SENSORIALI NEL CONTESTO EDUCATIVO MONTESSORIANO

Post Views: 0

L’AMBIENTE DEL NIDO E DELLA SCUOLA MONTESSORIANI

Post Views: 0

DIDATTICA ESTETICA-Cultura dell’atelier come modalità di apprendimento

Post Views: 0

LA GESTIONE DEI RAPPORTI CON LE FAMIGLIE

Post Views: 0

FORMAZIONE CONTINUA

Post Views: 0

MONTESSORI, PIKLER, WINNICOTT: MODI DIVERSI DI CREDERE NELLE POTENZIALITA’ DEI BAMBINI

Post Views: 0

DA INDOOR AD OUTDOOR EDUCATION

Post Views: 0

PROGETTARE PER COMPETENZE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA- da catalogo

Post Views: 0

PROGETTARE PER COMPETENZE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Post Views: 0

LORIS MALAGUZZI E L’ATELIER DEI LINGUAGGI ESPRESSIVI

Post Views: 0

I GIARDINI DELL’APPRENDIMENTO ATTRAVERSO IL GIOCO

Post Views: 0

SPORCHEVOLMENTE SPERIMENTANDO al nido e alla scuola dell’infanzia

Post Views: 0

DOCUMENTARE: LA TRACCIA DEL PENSATO E DELL’OSSERVATO-on demand

Post Views: 0

ALBI ILLUSTRATI E STORIE CREATIVE PER INCONTRARSI AL NIDO

Post Views: 0

APPROCCI EDUCATIVI A CONFRONTO #3: VYGOTSKIJ E DEWEY, PIAGET, PESTALOZZI, HERBART

Post Views: 0

APPROCCI EDUCATIVI A CONFRONTO #2: MALAGUZZI, MUNARI, GORDON, FEUERSTEIN

Post Views: 0

APPROCCI EDUCATIVI A CONFRONTO #1: STEINER, MONTESSORI, ORFF, GORDON

Post Views: 0

QUANDO LA CRISI FAMILIARE ENTRA AL NIDO

Post Views: 0

BAMBINI E SMARTPHONE: in aumento ritardi nel linguaggio, come intervenire

Post Views: 0

STRATEGIE E PERCORSI PER INTEGRARE I BAMBINI CON DISABILITA’ AL NIDO

Nel rispetto dei diritti di tutte le bambine e i bambini e nella prospettiva della prevenzione di ogni forma di svantaggio e discriminazione, l’obiettivo del progetto è quello di sostenere la frequenza e l’integrazione all’interno del Nido d’Infanzia dei bambini...

0 comments

STRUMENTI E TECNICHE DA CONDIVIDERE PER GESTIRE E COMUNICARE MEGLIO

Nell’ ambiente educativo, è importante la riflessione sulle relazioni educative e l’esplorazione nella quotidianità delle comunicazioni.   PROPOSTE FORMATIVE A CATALOGO   Corsi di formazione Zeroseiplanet per educatrici di asilo nido e insegnanti di scuola dell’infanzia richiedibili e programmabili in tutta Italia...

0 comments

EDUCARE AL RISPETTO FIN DAL NIDO – da catalogo

Nell’ ambiente educativo, dove ci sono delle regole che devono condivise e rispettate da tutti, Rispetto e Libertà non sono incompatibili.   PROPOSTE FORMATIVE A CATALOGO   Corsi di formazione Zeroseiplanet per educatrici di asilo nido e insegnanti di scuola...

0 comments

LO SPAZIO COME LINGUAGGIO: PROGETTARE SPAZI E AMBIENTI AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Il nido deve essere un ambiente capace di stimolare sostenere e alimentare le percezioni sensoriali  raffinarle e maturarle. I bambini si meritano quindi un ambiente stimolante, ricco, che gli offra tante e diverse possibilità di sperimentazione, di ricerca, di verifica,...

0 comments

SLOW EDUCATION: UN NIDO CHE RISPETTI I TEMPI DEI BAMBINI

Spesso nella società moderna si è letteralmente invasi da impegni, attività, stimolazioni sensoriali e cognitive che accelerano (apparentemente) gli apprendimenti e rendono competenti già a partire dalla primissima infanzia. “Adagio” …. Il corso intende offrire una prospettiva che tenga conto di...

0 comments

EDUCAZIONE E LIBERTA’: IL METODO MONTESSORI

  Il bambino è competente e portatore di intelligenza; sta all’adulto strutturare spazi e tempi, occasioni ed esperienze volte a liberare questo potenziale.   PROPOSTE FORMATIVE A CATALOGO   Corsi di formazione Zeroseiplanet per educatrici di asilo nido e insegnanti...

0 comments

LE INTELLIGENZE MULTIPLE AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA SECONDO H. GARDNER

  “I bambini non sono tutti uguali”   PROPOSTE FORMATIVE A CATALOGO   Corsi di formazione Zeroseiplanet per educatrici di asilo nido e insegnanti di scuola dell’infanzia richiedibili e programmabili in tutta Italia     Post Views: 0

0 comments

APPROCCI EDUCATIVI A CONFRONTO: MALAGUZZI, MUNARI, GORDON, FEUERSTEIN

Malaguzzi, Munari, Gordon, Feuerstein: nella realtà multiforme delle proposte pedagogiche si evidenziano i diversi metodi, approcci differenti l’uno dall’altro ma con anche punti in comune.   PROPOSTE FORMATIVE A CATALOGO   Corsi di formazione Zeroseiplanet per educatrici di asilo nido...

0 comments

IL SAPER FARE DEL SUPERVISORE PEDAGOGICO

Post Views: 0

1 comment

APPROCCI EDUCATIVI A CONFRONTO: STEINER, MONTESSORI, ORFF, GORDON

  Montessori, Steiner, Orff, Gordon: nella realtà multiforme delle proposte pedagogiche si evidenziano i diversi metodi, approcci differenti l’uno dall’altro ma con anche punti in comune.   PROPOSTE FORMATIVE A CATALOGO   Corsi di formazione Zeroseiplanet per educatrici di asilo...

0 comments

DOCUMENTARE LE ESPERIENZE CREATIVE AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

I bambini hanno un punto di vista speciale, sul mondo. Hanno un punto di vista originale sulla vita, creativo e allo stesso tempo competente. Documentare le loro esperienze creative significa anche cercare di entrare dentro il loro processo, mettersi dal loro...

0 comments

 

 


 

SCARICA IL CATALOGO DEI NOSTRI CORSI IN PROGRAMMA IN TUTTA ITALIA E IL MODULO DI ISCRIZIONE

[email-download download_id=”3015” contact_form_id=”3003”]